Persone

Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!

Bagnara

Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.

Sebastiano Bagnara
Founder

Norman

É uno dei pionieri dell'ergonomia cognitiva e dello HCD, autore di titoli di risonanza internazionale e docente in diverse università nel mondo. É Direttore del Design Lab alla University of California e co-fondatore del Nielsen Norman Group, IDEO fellow, e ex vice-presidente di Apple.

Donald Arthur Norman
Inspirational Advisor

Tartaglia

Riccardo Tartaglia è un medico del lavoro, Ergonomo certificato CREE. Attualmente Direttore del Centro di gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente del Servizio Sanitario Toscano. Nominato Esperto ISQua nel 2017.

Riccardo Tartaglia
Inspirational Advisor

Mesenzani

Consulente e formatore di business management, amministratore di BSD e CEO di Value Generation Services. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca e Formazione. È anche autore di diverse pubblicazioni in area CRM e digital customer service.

Maurizio Mesenzani
Partner

Parlangeli

Professore associato presso l'Università di Siena e coordinatore del Laboratorio di Psicologia, conduce attività di ricerca in psicologia ed ergonomia cognitiva da molti anni. E' stato Presidente della Società Italiana di Ergonomia ed è Editor-in-Chief della Rivista Italiana di Ergonomia.

Oronzo Parlangeli
Partner

Pollini

Interaction designer e esperto di ergonomia cognitiva e human factors, ha esperienza in progetti di R&D e product design. E’ ricercatore e consulente in Human-Computer Interaction e Interaction Design. Pubblica articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.

Alessandro Pollini
Partner

Di Massa

Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.

Angela Di Massa
Team

Guidi

Ricercatore e consulente in psicologia cognitiva, Ergonomia e Fattori Umani. Presso l'Università di Siena è stato borsista e docente di HCI, metodi di ricerca e analisi, psicologia cognitiva e interaction design. I suoi studi sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.

Stefano Guidi
Team

tartaglia

Consulente aziendale per la formazione, specializzata nella gestione di progetti sia privati che finanziati dai Fondi Interprofessionali e Regione Lombardia, si occupa di sviluppo nell’ambito della comunicazione e innovazione d’impresa. È Europrogettista e Coach Professionista ICF.

Veronica Nazionale
Team

Navarretta

Laurea in Economia e amministrazione delle imprese, si occupa di amministrazione, rendicontazione e pianificazione. Esperto CSR, con formazione specifica nel campo della finanza responsabile.

Manuel Navarretta
Team

Panici

Interaction designer e consulente con competenze in metodi User Centered Design. Ha maturato esperienza nello studio e nell’analisi dell’interazione tra l’uomo e le macchine e nella progettazione di HMI.

Roberto Panici
Team

Raschi

Communication e Interaction Designer, con una formazione incentrata sullo user centered design e sulla ricerca nell’ambito della percezione visiva. Ha lavorato anche negli ambiti del branding, della grafica e della motion graphic. Si interessa di Storytelling e Illustrazione.

Luca Raschi
Team

Sabatini

Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.

Tania Sabatini
Team

Scarpelli

Visual e interaction designer, si occupa da anni di approcci innovativi nel campo della didattica museale. La sua esperienza nel campo della comunicazione visiva spazia dalla brand identity, all’illustrazione fino alla progettazione di interfacce HMI in ambito industriale.

Benedetta Scarpelli
Team

Verioli

Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.

Alice Verioli
Team