Persone

Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!

Bagnara

Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.

Sebastiano Bagnara
Founder

Norman

É uno dei pionieri dell'ergonomia cognitiva e dello HCD, autore di titoli di risonanza internazionale e docente in diverse università nel mondo. É Direttore del Design Lab alla University of California e co-fondatore del Nielsen Norman Group, IDEO fellow, e ex vice-presidente di Apple.

Donald Arthur Norman
Inspirational Advisor

Tartaglia

Riccardo Tartaglia è un medico del lavoro, Ergonomo certificato CREE. Attualmente Direttore del Centro di gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente del Servizio Sanitario Toscano. Nominato Esperto ISQua nel 2017.

Riccardo Tartaglia
Inspirational Advisor

Mesenzani

Consulente e formatore di business management, amministratore di BSD e CEO di Value Generation Services. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca e Formazione. È anche autore di diverse pubblicazioni in area CRM e digital customer service.

Maurizio Mesenzani
Partner

Parlangeli

Professore associato presso l'Università di Siena e coordinatore del Laboratorio di Psicologia, conduce attività di ricerca in psicologia ed ergonomia cognitiva da molti anni. E' stato Presidente della Società Italiana di Ergonomia ed è Editor-in-Chief della Rivista Italiana di Ergonomia.

Oronzo Parlangeli
Partner

Pollini

Interaction designer e esperto di ergonomia cognitiva e human factors, ha esperienza in progetti di R&D e product design. E’ ricercatore e consulente in Human-Computer Interaction e Interaction Design. Pubblica articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.

Alessandro Pollini
Partner

Di Massa

Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.

Angela Di Massa
Team

Guidi

Ricercatore e consulente in psicologia cognitiva, Ergonomia e Fattori Umani. Presso l'Università di Siena è stato borsista e docente di HCI, metodi di ricerca e analisi, psicologia cognitiva e interaction design. I suoi studi sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.

Stefano Guidi
Team

Navarretta

Laurea in Economia e amministrazione delle imprese, si occupa di amministrazione, rendicontazione e pianificazione. Esperto CSR, con formazione specifica nel campo della finanza responsabile.

Manuel Navarretta
Team

Rosso

Business Analyst con competenze legate ai temi della trasformazione digitale nei settori industriali, dell’industria 4.0 e delle tecnologie innovative. Si occupa di ricerca e sviluppo in merito a strumenti e piattaforme per CRM, KM e Marketing Automation.

Andrea Rosso
Team

Sabatini

Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.

Tania Sabatini
Team

Verioli

Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.

Alice Verioli
Team

Verioli

Interaction Designer con una formazione incentrata sul product design e sul service design. Concentra la sua ricerca sulla User Experience, con particolare attenzione nei confronti della relazione tra prodotti digitali, percezione visiva e usabilità. Si interessa di Visual e Graphic Design.

Mario Di Giorgio
Team

Valentini

Sociologo, Dottore di Ricerca in Sistemi Sociali, Organizzazione e Analisi delle Politiche Pubbliche. Progettista di formazione e ricerca intervento. Formatore e facilitatore. Esperto di User Research, Design Thinking e ricerca per la valutazione di impatto sociale. Lavora da anni con le reti per la sostenibilità.

Pietro Valentini
Team