LA CX DEL GRUPPO LUBE

Customer Experience
L'eccellenza di un brand passa anche dall'attenzione verso il servizio di assistenza?





CUSTOMER EXPERIENCE EMPLOYEE EXPERIENCE CUSTOMER SERVICE


Il settore retail dell'arredamento è in continua evoluzione, spinto dalle tecnologie digitali e dalle crescenti aspettative dei consumatori.

Oggi, i clienti finali cercano un rapporto diretto con i produttori, sfruttando i diversi touchpoint digitali messi a disposizione dalle aziende.

Questi canali permettono una comunicazione più immediata e continua, offrendo al cliente un’esperienza che va oltre il semplice acquisto.








Focus
Customer Experience
Cliente
Gruppo Lube
Team
Marco Valerio Torriero
Pasquale Castronuovo
Luca Cavioni
Alice Verioli
Eleonora Campana








Contesto del progetto

Insieme al Gruppo Lube stiamo affrontando un processo di innovazione e cambiamento. Lavoriamo a stretto contatto, per creare soluzioni che rispettino e valorizzino la storia e l'identità del marchio.

L'obiettivo comune è capire le esigenze e offrire un’esperienza di valore non solo per i clienti finali, ma anche per chi fornisce supporto con cura e attenzione, ai rivenditori e ai propri clienti.







Sfida Progettuale

La diffusione dei canali digitali ha reso più complessa la gestione delle richieste, le interazioni arrivano da molteplici touchpoint, come email, telefono, chat, social media, moduli online e recensioni.

Di fronte a questo scenario le aziende devono sviluppare una strategia di customer service integrata e adottare un approccio omnicanale, capace di combinare efficienza operativa e personalizzazione dell’esperienza cliente.

È necessario, pertanto, investire in processi e strumenti che consentano di gestire in modo fluido e tempestivo le richieste, ottimizzando l’allocazione delle risorse e allineando il servizio agli obiettivi aziendali.







Soluzione condivisa

In collaborazione con Gruppo Lube abbiamo messo in atto una strategia di Customer Experience, focalizzata sull’ottimizzazione dei processi e sulla valorizzazione delle competenze dei professionisti dedicati all’assistenza clienti e dei rivenditori.

Il progetto include una serie di interventi mirati, dalla riprogettazione dei flussi operativi all'implementazione di tecnologie avanzate, come una nuova piattaforma di ticket management, dashboard personalizzate, sistema IVR e integrazioni con sistemi terzi.

La nostra partnership con Gruppo Lube è fondata su un allineamento perfetto di intenti: un approccio orientato al cliente che ci consente di co-creare soluzioni innovative ad alto valore aggiunto. A questo si aggiunge il piacere di lavorare con uno dei brand dell’arredamento, che unendo artigianato e industria, ha reso il nostro Paese un punto di riferimento a livello internazionale per questo settore.